lunedì 20 febbraio 2012

Che meraviglia I tacchi a spillo!




Che le scarpe siano amatissime dalle donne, non è certo una scoperta, alcune sono proprio delle patite tanto da riempire interi armadi di scarpe. Tra le più femminile e forse più amate restano quelle con il tacco a spillo!
Il tacco a spillo o stiletto, nasce negli anni '50 in Italia, ma alcune testimonianze lo riportano ai tempi di re Sole, che era solito indossare calzature dotate di tacco, per regalarsi un paio di centimetri in più! I tacchi a spillo partono da 10 centimetri fino ad arrivare a 17.
La scarpa col tacco è da sempre considerata un must della moda, qualcosa di cui sia impossibile fare a meno. A periodi alterni s’assiste al suo rilancio ma, a pensarci bene, il tacco non è mai del tutto assente dai nostri piedi.
La sensualità trasmessa da due gambe slanciate, con tacchi a spillo magari, è innegabile e fa gola a tantissimi uomini.
 Un bel paio di scarpe con i tacchi alti contribuisce  a slanciare la figura e ad esaltare la femminilità, ma camminare con i tacchi alti può essere complicato per chi non è abituata a portarli. Ci si può sentire scomode ed impacciate se normalmente si indossano scarpe basse.
Per imparare a camminare con i tacchi dedicate un po’ di tempo ogni giorno per indossarli nel comfort della vostra casa. Iniziate indossando scarpe con tacchi di piccole dimensioni per poi man mano aumentare l’altezza del tacco fino ad individuare quella che vi fa sentire più comode. Quando indossate le scarpe con tacco a casa, fate in modo di camminare su superfici diverse effettuando quanti più movimenti possibili.  Naturalmente, se avete raggiunto la giusta disinvoltura con le vostre prove a casa, è il caso di provare ad uscirci. In questo modo, potrete provare a salire e a scendere dalla macchina
 Indossate i tacchi a spillo solo se siete certe di riuscire a camminare senza barcollare, altrimenti darete l’impressione di indossare un paio di trampoli.
Importantissima è  l’andatura, più alto è il tacco e più breve deve essere il passo, fate attenzione a non piegare le ginocchia più di quanto si fa normalmente e muovete leggermente le braccia per raggiungere il giusto equilibrio. Mettete un sottopiede in gel nella scarpa da sposa per ammortizzare la pianta del piede  rendendola più comoda da indossare. Ricordate di mettere nel kit-sposa anche dei cerotti che potranno servirvi se si creano dei rossori nei vostri piedi.