domenica 16 settembre 2012

20 settembre ORE 15 SEX AND THE WINE

Finalmente Ci Siamo.


Anche a Pordenone arriva la presentazione dell'ironico e passionale ultimo libro di Francesca Negri, dal titolo Sex and the wine.




E' un libro che si divora in pochissimo tempo.
Cinque donne, cinque amiche accomunate da una grande passione per la vita, il buon vino e tutto ciò che dà modo di esprimere sensazioni e emozioni. 
La nostra scrittrice oramai non è nuova nel campo dell'editoria enogastronomica.
La sua capacità di trattare con grazia, ironia, e in un certo senso anche con leggerezza l'argomento Donne/vino è unico; è in grado, come solamente una donna può fare , di parlare del mondo del vino con tutta la gentilizza e professionale possibile.
...... Dicevamo....
5 Amiche  Cleo, Zoe, Giulia, Alessandra ed Alice, sono le protagoniste di questo libro , che con le loro chiacchere di vita quotidiana danno vita  al Club delle Degustatrici, delle "sommelier del life style" che imparano a vivere la quotidianità  della vita giornaliera  come se stessero bevendo un buon  bicchiere di vino.
Il volume è disponibile, al prezzo di copertina di 12 euro, in tutte le migliori librerie d'Italia e su www.geishagourmet.it, il blog di enogastronomia curato da Francesca Negri, una vera miniera di news, curiosità e spunti dal mondo enogastronomico italiano ed internazionale. Inoltre, in questi giorni anche a Pordenone presso la gioielleria del gusto e in altri punti strategici di Pordenone Un regalo da farsi e da fare ...magari non solo da regalare all'amica ma anche al proprio compagno o compagna
Francesca Negri è la firma enogastronomica dei dorsi trentini e altoatesini del Corriere della Sera e ad essere una delle penne di punta di riviste nazionali come Vie del gusto e Wine Passion. Firma ed ha firmato servizi anche per  Bell'Italia, Cucina Gourmet, A tavola, Papageno.
Due volte Premio Selezione Bancarella della Cucina, nel 2008 e nel 2009, rispettivamente con La Storia nel Piatto Trentino Alto Adige e Oro Giallo, editi da Curcu&Genovese, aggiunge ai suoi riconoscimenti anche il secondo posto al Premio Vino nella Letteratura di Santo Stefano Belbo con Il Menu del Vino (sempre Curcu&Genovese), con cui ha vinto il Bancarel'Vino 2010. E' autrice anche per Gribaudo: nel 2010 ha pubblicato per la casa editrice del gruppo Feltrinelli Paolo Cappuccio. La cucina mediterranea e La grande cucina dell'Alpenroyal.