domenica 11 marzo 2012

la magia di un bacio


Aver trovato Giorgio con gli occhi semi aperti è stata una gioia immensa, vedere che lentamente girava la testa a seconda da dove arrivava la voce, è stata pura magia, ma la cosa più celestiale è stata sentire le sue labbra rispondere al mio bacio.
Non ci sono parole per descrivere la gioia disumana di quel momento . Non so quanto lungo sarà il cammino, ma ho la certezza che lui c'è.
Chissà quali sono i suoi pensieri, se ha pensieri.....quali sono le sue domande, se ha capito quello che è successo, se ha capito di essere in ospedale, quante domande nei prossimi giorni !
Ieri gli ho fatto ascoltare le voci dei 3 bimbi piccoli...saranno la sua linfa per uscire da questo tunnel, Alla voce di GianMaria ha prima corrugato la fronte e poi si è messo a sorridere.... Gian Maria lo chiamiamo la peste; alla voce di Marco ha fatto il gesto di alzare ancora di più le palpebre...marco viene chiamato da noi l'ingegnere... Mentre quando ha sentito la sua Principessa Lisa, ha fatto scendere una lacrima... La stessa cosa quando gli ho parlato di Giada e Manuel i 2 gemelli grandi. Gli ho ricordato che GIADA è in partenza per Roma, e lui ha fatto un'espressione interrogativa. Forse sarò io che vaneggio , ma Giorgio con la sua mimica era la con me !