Quante cose sono successe in questa settimana. Tralasciando il lavoro..... le cose meravigliose che Giorgio sta vivendo sono esaltanti.
L' intervento di DVP ha funzionato e la sua testolina ha iniziato a funzionare a ritmo giusto.
Abbiamo vissuto un ora carica di emozioni, anche da parte del personale medico e paramedico, quando giovedì scorso Lisa, la nostra terza bimba, è venuta in ospedale a incontrare il suo papà che non vedeva da 40 giorni. Non ci sono parole per descrivere le emozioni che il viso di Giorgio e della piccola trasmettevano a tutti noi. Abbiamo quindi capito , che iniziava la fase due....... obiettivo togliere Giorgio dalla rianimazione e iniziare subito lo svezzamento anche con il mangiare.
Abbiamo iniziato proprio dal cibo. Fra frullati e gelatine siamo diventati dei provetti chimici.
Ma da pochi cucchiani giornalieri siamo passati a tutti e tre i pasti principali.
Il discolo di Giorgio ha poi deciso domenica scorsa, che a lui non serviva più la sonda rettale, e se l'è tolta da solo..idem per il sondino naso gastrico che sempre da solo se lo ha tolto lunedì mattina.
Da ieri ha iniziato il percorso di fisioterapia e logopedia.....
Ieri gli è stato detto cosa realmente gli è successo; la sua reazione è stata di non facile interpretazione, ma in compenso ha iniziato a chiedere del lavoro, di sapere cosa sta succedendo e come faccio con i bambini.
Gli ho spiegato che non sono sola, gli amici più stretti reali mi aiutano nella quotidianità, la famiglia ho detto che non esiste, ma intanto non esisteva nemmeno prima, e che ci siete tutti voi, e che quando si sentirà pronto potrà leggere tutto quanto su questo diario.....
