domenica 23 dicembre 2012

Caro Babbo Natale


Caro Babbo Natale,

ti stai chiedendo  perchè una vecchia ti scrive? Sinceramente non lo so. Forse, il fatto di avere dei bambini piccoli ti fa regredire alla loro età.
Ti stai chiedendo se sono stata brava e sincera quest'anno? La rispota è NO !!!!
Quest'anno ho imparato ha essere stronza, acida, a non credere più a nessuno, ma, soprattutto ho imparato a dire no e a mandare a farsi un giro le persone!
L'anno è iniziato nel conoscere a fondo una persona, che non solo si è dimostrata perfida , falsa, ipocrata, bastarda, e molte altre cose, ma è stata talmente subdola, che, quando mio marito è entrato in coma ha avuto il coraggio di telefonarmi e rendersi disponibile ad aiutarmi come se nulla fosse.
Poi, arrivato il tragico 21 febbraio ..ore 18,42, e quella maledetta telefonata... " Lei è la moglie di Giorgio X?" e alla mia risposta positiva, la notizia che mio marito era deceduto e di andare subito all'ospedale di Oderzo.
Dire che mi è crollato il mondo è troppo poco!
E' stata la notte più lunga e breve del mondo.
Arrivare in ospedale e sentirsi dire che non c'era più nulla da fare è devastante.
La prima cosa che chiedi e che cerchi di capire è : " che cosa è successo? ho sentito Giorgio al telefono alle 17,30,... gli avevo promesso che arrivavo a casa in un orario decente.." risposta suo marito è in coma con il cervello devastatato da un'emorragia . Vada subito all'ospedale di Treviso.
Da qua, un lungo cammino, solcato da pianti, urli, paura.
Passare dall'essere la signora X , e quindi avere tutto quello che una persona possa desiderare, a quella senza un centesimo che la famiglia stessa ti chiude la porta è stato un tutt'uno.
Così scopri chi sono le persone che ti circondano e confermi che le persone che realmente ti vogliono bene sono gli Amici  a cui hai aperto la porta di casa e che hai scelto come testimoni di nozze e padrini di cresima e battesimo dei bambini.
Lottare, lottare e lottare è stata la parola d'ordine per riportare Giorgio a casa.
I medici della rianimazione neurochirurgica di Treviso, sono stati unici e magici. Mi hanno sollevato da terra ogni qualvolta uscivo dai colloqui devastata dal dolore, mi hanno abbracciato quando Giorgio ha aperto il primo occhio, mi hanno preso in giro quando facevo gli scherzi a Giorgio per farlo reagire. Sono stati degli Amici quando hanno preso Lisa, 6 anni, ( la terza mia figlia) e per 15 giorni l'hanno preparata a vedere il papà che era in coma. Sona stati magici quando con l'aiuto dello psichiatra hanno spiegato a Lisa che la sua voce avrebbe aiutato il papà nel risveglio. Sono stati magici quando hanno spiegato a Lisa che forse il papà sarebbe diventato un angelo e che con i suoi organi avrebbe aiutato delle persone che in quel momento stavano molto male.
Ora, sai Babbo Natale, Giorgio è a casa, e il mio regalo di Natale l'ho già ricevuto.
Cosa posso volere di più! I miei figli giocano, urlano, litigano con il papà tutti i giorni.
Io applico la legge dell'acidità con Giorgio, ma, ad oggi Giorgio reagisce, sta bene, ed è quasi tornato alla normalità.
Abbiamo fatto il battesimo dell'aria, ....... era quasi un anno che non prendeva un aereo, e tutto è andato bene. L'ultima tac è perfetta..... cosa posso volere di più!
Forse un po' meno falsità dalle persone che mi circondano...
Ma siceramente non m'interessa, mio marito in questo momento sta giocando con i ragazzi, e io non posso volere nulla di più.

Babbo Natale, io non ti chiedo nulla di più di quello che mi hai già dato ....ma, se ti avanza un abbraccio fammelo ne ho bisogno anch'io!.

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

Tutti i diritti relativi a fotografie, testi e immagini presenti su questo blog sono di nostra esclusiva proprietà (Lara Elsabetta Belgrado Barzan ) o acquistati/scaricati da siti autorizzati, come da copyright inserito. Nessuno è autorizzato all'utilizzo di alcuna foto o del testo, esso sia parziale o totale in siti o in spazi non espressamente scritti autorizzati da noi.(
Tutela della pagina web e di tutta la proprietà intelletuale;L. 248/00,e la'rt. 6 L. 633/41)