sabato 15 dicembre 2012

Follie di Bon ton di fine 2012


Questa è la settimana di fine anno più strana che io abbia trascorso negli ultimi 10 anni.

La ciliegina sulla " torta" è stata mercoledì . Ora di pranzo.
Oramai sappiamo che prima delle 13/13,15 ...possiamo chiaccherare e prenderci in giro.
Sono circa le 13,20 arriva un signore, distinto e di bella presenza.
In sala, c'erano 3 tavoli da 2 px e un tavolo da 4 .
Chiede se può pranzare, e giustamente Marco, conferma la disponibilità e lo accompagna in sala.
Nel giro di 3 secondi questa persona, scatta, dicendo:" lei non sa chi sono io, lei non vorrà mica farmi mangiare su questo tavolo"! Io voglio il tavolo sotto la vetrina, perchè devo guardare fuori. Marco giustamente, cerca di fargli capire, che gli altri tavoli sono già occupati, e che se desidera, anche se è da solo gli prepara il tavolo di rappresentanza ( specifico che è un tavolo da 8 px) . Questo signore, inizia a urlare che lui è un bloger, che scrive sulle riviste di settore, e che esige il tavolo che vuole lui.
A quel punto, sentendo il tono delle chiacchere, con tutto il grembiule sporco, senza trucco in faccia, con le scatole girate, vado in sala per cercare di capire quello che stava succedendo. Mi presento al signore, ....lui lo devo ancora fare... Lui mi guarda e uscendo dal ristorante afferma che mi farà una recensione negativa in quanto io rifiuto i bloger come clienti per non avere confronti. .
A distanza di 3 giorni, con l'incazzatura calmata, ripenso a tutto ciò e mi chiedo quanti cretini ci sono in giro! Anch'io scrivo ! Anzi, oltre a 4 bloger, il lavoro come giornalista precaria, e con un libro da pubblicare non mi passa nemmeno per l'anticamera de cervello di andare in un ristorante e presentarmi in questo modo.
Rispetto il lavoro altrui. Mi presento in punta dei piedi, chiedo se posso fotografare i piatti che mangio, e solamente dopo aver pagato il conto, mi presento dando prima il bigliettino del mio ristorante, e solamente dopo le presentazione chiedo l'autorizazzione a pubblicare le foto fatte.

Allora mi domando...era un bloger ? o era uno in caccia di un pranzo al caldo?

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

Tutti i diritti relativi a fotografie, testi e immagini presenti su questo blog sono di nostra esclusiva proprietà (Lara Elsabetta Belgrado Barzan ) o acquistati/scaricati da siti autorizzati, come da copyright inserito. Nessuno è autorizzato all'utilizzo di alcuna foto o del testo, esso sia parziale o totale in siti o in spazi non espressamente scritti autorizzati da noi.(
Tutela della pagina web e di tutta la proprietà intelletuale;L. 248/00,e la'rt. 6 L. 633/41)